Logo



V.M.C.

Gli impianti di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore, conosciuti con l’acronimo VMC, si stanno diffondendo velocemente nell’impiantistica moderna.
Il principale ambito di diffusione è quello civile, settore in cui, fino a poco tempo fa, non venivano dati il giusto spazio e la giusta importanza, differentemente da quanto avveniva in altri settori. Infatti, nei settori dirigenziali, commerciali o similari, gli impianti VMC hanno da sempre ricoperto un ruolo importante, strategico e fondamentale, per quanto riguarda il benessere interno degli occupanti e la riduzione dei consumi energetici globali dell’edificio stesso. Gli impianti di VMC si stanno diffondendo e stanno coprendo tutti i settori edilizi, proprio nell’ottica che entro il 2020 gli edifici dovranno essere a energia quasi zero. Essi trovano diffusa applicazione nelle case, negli uffici e nelle industrie, e spesso permettono di risolvere problematiche relative ad ammaloramenti interni delle strutture edilizie.

PERCHE' SCEGLIERE LA V.M.C.

  1. Migliora la qualità dell’aria interna che viene ripulita effettuando contemporaneamente il recupero del calore esistente con un efficienza fino al 90%.
  2. Riduce l’umidità interna dell’ambiente.
  3. Basso consumo di elettricità.
  4. Ideale per chi soffre di allergie: pollini, spore, polvere presenti all’esterno vengono filtrati.
  5. Si può ottenere un migliore qualità di vita, grazie all’ambiente più confortevole è possibile lavorare e dormire con aria costantemente pulita (al mattino non correrete più il rischio di svegliarvi con il mal di testa!).
  6. Si ha un risparmio energetico grazie alle perdite di calore ridotte del 70%.
Galleria foto
1/



Clicca qui per informazioni sull'ECO-BONUS